Un conseiller à votre écoute
Informazioni e supporto
Testimonianze
I nostri prodotti

Le vostre domande

A- I prodotti:

I SANIMATIC

1- È possibile rivestire il pannello frontale?
Se lo desiderate, potete tinteggiare il pannello dei SANIMATIC per armonizzarlo con lo stile del vostro bagno. Tuttavia, consigliamo di non posare piastrelle sulla parte fisse poiché potrebbero interferire con lo spostamento della parte mobile.

2- I SANIMATIC fanno rumore?
No, lo spostamento del pannello è totalmente silenzioso. Potete regolare il vostro WC/lavabo con la massima tranquillità.

3- Quali spessori e dimensioni dei pannelli si possono utilizzare sui fianchi per un’installazione ad appoggio parete?
Ad esempio, potete realizzare il vostro rivestimento con pannelli in melamminico o cartongesso, oppure con una tavola in grado di accogliere le piastrelle. La larghezza minima è di 25 cm.

SANIMATIC WC

1- Quale tipo di WC posso installare sul mio SANIMATIC WC?
Potete installare qualsiasi ceramica sospesa standard disponibile sul mercato con una misura dell’interasse di 189 mm o 230 mm.

2- È possibile fissare barre di supporto sul SANIMATIC WC?
Il Sanimatic WC è stato progettato per facilitare la seduta ed accogliere barre di supporto. Grazie al nostro kit di fissaggio opzionale, potete fissare le barre di supporto a scomparsa per un movimento ancora più agevole e in autonomia.

3- È possibile fissare un porta rotolo di carta igienica sulle barre di supporto?
Si è possibile fissare un porta rotolo, ovviamente compatibile con la barra di supporto.

4- Si può collegare un trituratore sul SANIMATIC WC ?
Stiamo sviluppando un kit che vi permetterà di collegare il SANIPACK di SFA al SANIMATIC WC.

SANIMATIC Lavabo

1- Posso fissare qualsiasi tipo di lavabo?
Il pannello è in grado di accogliere ogni tipo di lavabo standard con due interassi possibili: 200 mm o 280 mm. La larghezza massima è di 70 cm.

2- C’è un arresto automatico per la discesa del lavabo?
Il lavabo si arresta quando si rilascia il tasto del telecomando. Raggiunge un’altezza minima di 65 cm dal suolo.

3- Quale specchio si può fissare sul pannello?
Potete fissare qualsiasi specchio incollabile rispettando le indicazioni d’installazione. Consultare la domanda sull’installazione dello specchio.

4- A cosa serve il tasto blu del telecomando?
Questo tasto è disattivato sul Sanimatic Lavabo. Serve solo sul Sanimatic WC per azionare lo scarico.

I TRAYMATIC

1- In che materiale è realizzato il piatto doccia?
Il TRAYMATIC è realizzato in Biotec antiscivolo, un raffinato mix di ABS e  PMMA.

2- È presente un trattamento antiscivolo?
Il piatto è ricoperto di Biotec, un materiale che non trattiene l’acqua e che quindi impedisce di scivolare.
Non c’è un rivestimento antiscivolo vero e proprio.

3- In quale colore sono proposti i TRAYMATIC ?
Il colore dei piatti doccia è molto simile al bianco RAL9016.

4- Perché la posa del piatto doccia TRAYMATIC non richiede grossi lavori?
Perché non è necessario intaccare il pavimento per fare spazio alla piletta/sifone di scarico, in quanto lo scarico dell’acqua è, grazie alla pompa, sullo stesso livello del piatto doccia.

5- A cosa serve la pompa del TRAYMATIC?
La pompa del TRAYMATIC vi permette di raggiungere gli scarichi principali tramite tubi da 32 mm. Potete spingere in verticale l’acqua fino a 2,5 metri oppure per 20 m in orizzontale, o una combinazione dei due valori.

6- Qual è la distanza tra il piatto doccia e la pompa sul TRAYMATIC Ext.?
Per permettere di scaricare l’acqua della doccia senza ricreare il ritorno della stessa, la pompa deve essere posizionata contro il piatto doccia. Abbiamo però previsto uno spazio libero di 25 mm tra il piatto doccia e la pompa per permettere il posizionamento di un rivestimento (ad es. un mobile per lavabo).

7- Il TRAYMATIC supporta il peso di una sedia a rotelle?
Sì, questo piatto doccia è stato progettato appositamente per accogliere persone a mobilità ridotta e resistere al peso di una sedia a rotelle.

8- La presenza della pompa vicino al piatto doccia è totalmente sicura?
Naturalmente rispettiamo tutte le norme di sicurezza relative alle apparecchiature elettriche presenti in bagno. Come nella balneoterapia, la pompa è perfettamente isolata contro le scosse elettriche (classe 1). Dovete semplicemente accertarvi che l’impianto sia conforme alla norma NF C15-100 (collegamento elettrico con 2 fasi + terra a più di 60 cm dalla doccia e pompa in uno spazio chiuso). La pompa, poi, è perfettamente isolata per permettervi di utilizzare la doccia con la massima serenità.

SANIDOOR

1- Le pareti doccia sono compatibili con i piatti doccia TRAYMATIC?
Le pareti SANIDOOR sono compatibili con tutti i tipi di piatti doccia e in particolare con i TRAYMATIC, tranne il 80x120.

2- Posso installare queste pareti come un piatto doccia filo pavimento?
Sì, è possibile installare il piatto doccia filo pavimento.

3- È possibile aprire i doppi battenti contemporaneamente?
Le SANIDOOR sono ergonomiche e molto facili da usare. Dall’interno della doccia è possibile chiudere la parte bassa afferrando la maniglia bassa, o tutta la porta tirando la maniglia alta. Dall’esterno della doccia si può aprire solo la parte alta tirando la maniglia alta, o tutta la porta tirando la maniglia bassa.

B- L’installazione / manutenzione:

I SANIMATIC

1- L’installazione dei SANIMATIC richiede un muro portante?
No, i SANIMATIC sono telai universali. Richiedono un fissaggio su un pavimento in calcestruzzo e su una paratia semplice. Se il pavimento non è in calcestruzzo, il muro deve essere portante.

2- Quanto tempo occorre prevedere per l’installazione di un SANIMATIC?
Il SANIMATIC è facile da installare. Una persona sola può montarlo in due ore, purché siano già stati predisposti i carichi e gli scarichi dell’acqua.

3- Il SANIMATIC può essere installato a incasso?
I SANIMATIC possono essere installati a scelta ad appoggio parete oppure a semi incasso (superamento del profilo anodizzato, circa 5 cm).

4- Quali collegamenti occorre prevedere?
Bastano una presa elettrica e un carico/scarico dell’acqua, come per ogni WC o lavabo.

5- Come si collega lo scarico del Sanimatic WC?
Lo scarico del Sanimatic WC è assicurato da un flessibile del diametro di 100 mm, fornito con l’apparecchio.

6- Come si fissa lo specchio sul pannello del SANIMATIC Lavabo?
Vi consigliamo di fissare preliminarmente un compensato dello spessore di 15 mm e dimensioni massime 61 cm x 61 cm. Il vostro specchio potrà poi essere incollato su questo compensato. Indipendentemente dalla misura dello specchio, quest’ultimo dovrà sporgere di 2 cm da tutti i bordi del compensato. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il manuale d’installazione.

7- In caso di bisogno si può accedere facilmente alla cassetta di risciacquo del SANIMATIC WC?
Sì, è sufficiente rimuovere la ceramica e gli angoli superiori per far scorrere il pannello dall’alto. Il serbatoio è quindi accessibile senza smontare il telaio.

TRAYMATIC

1- Il TRAYMATIC può essere installato al posto di un piatto doccia tradizionale?
Assolutamente sì, è stato progettato appositamente per evitare i lavori in caso di sostituzione quando il gradino diventa troppo alto per gli utilizzatori. Basta una presa elettrica per il funzionamento della pompa.

SANIDOOR

1- Qual è il margine di regolazione per la posa delle pareti della doccia?
Il margine di regolazione di tutte le pareti Sanidoor è di 2 cm: una parete che nominalmente è di 80 cm può essere regolata tra 780 e 800 mm.

2- Le pareti doccia sono protette contro il calcare?
Sì, le pareti sono in vetro CristalPlus®, un vetro di sicurezza perfettamente liscio che ha subito un trattamento chimico. L’acqua pertanto scorre sul vetro lasciando meno sporcizia e depositi calcarei.

C- Acquistare i nostri prodotti

1- Dove si acquista la gamma SANILIFE ?
La gamma SANILIFE è disponibile presso i grossisti di articoli sanitari. Consultate la pagina “Punti vendita” o chiamare il numero 0382-6181.

2- Dove si trovano i prezzi dei prodotti SANILife?
SFA è un produttore e pertanto non si occupa della vendita diretta. Non siamo quindi in grado di comunicare i prezzi al pubblico: rivolgetevi al rivenditore più vicino, che saprà fornirvi le informazioni che desiderate.

3- La garanzia
I prodotti della gamma SANILife beneficiano di una garanzia completa (componenti e manodopera) di 2 anni a partire dalla data d’acquisto.